sabato 21 settembre 2013

I cannoni di Alfonso - Alfonso's Guns

Una delle figure più interessanti del periodo è Alfonso d'Este, signore di Ferrara, figlio di Ercole e famoso per la sua passione per le artiglierie. E' addirittura rappresentato nel film di Ermanno Olmi Il Mestiere delle armi.

One of the most interesting figures of the period is Alfonso d'Este, lord of Ferrara, the son of Hercules and famous for his passion for the artillery. And  he is represented in the  Ermanno Olmi's movie The profession of arms.


E, dunque, data la mia fresca passione per la città di Ferrara, ho pensato che i primi  artiglieri che ho dipinto per questo progetto non potevano portare altro che le insegne della famiglia d'Este.

And, then, given my fresh passion for the city of Ferrara, I thought that the first artillery that I painted for this project should carry the insignia of the Este family.

 I pezzi sono Perry in metallo: la testa del comandante è stata sostituita perchè quella originale portava un cappello di foggia troppo inglese.

Miniatures are Perry in metal: the head of the commander was replaced because the original one was wearing a hat wich  shape was too English.



 Questi due artiglieri indossano sopravvesti con l'araldica della famiglia d'Este.

 
L'originale ed il modello
Per movimentare un pò la scenetta ho aggiunto un gatto, e, visto che a casa ne ho tre, ne ho usato uno come modello. In fondo, quando ero nell'esercito, anch'io ero un artigliere e, quindi, il cerchio si chiude...
  I added a cat to spice a little the base and since I have three of them  at home, I used one as a model. After all, when I was in the army, I was a gunner, and thus the circle is closed ...





Nessun commento:

Posta un commento